mardi 13 novembre 2012

Technical Writing - 4 idee per organizzare le immagini dei documenti tecnici e le schermate


Documenti più tecnici avrebbe almeno un paio di immagini per illustrare un punto, o schermate che accompagnano la descrizione di un certo step-by-step procedura, ecc Organizzazione delle immagini tali può davvero diventare un problema, soprattutto quando si hanno decine e centinaia di essi. Cercare, selezionare, e la loro importazione può rapidamente diventare un incubo logistico, soprattutto quando si lavora sotto una pressione scadenza.

Ecco quattro idee per organizzare e nominare le immagini per una maggiore produttività.

IDEA 1:

All'interno della cartella del progetto, creare un immagini denominate sub-cartella e salvare tutte le immagini e le schermate in questa cartella una sola immagine principale.

Se si gettano insieme ai file di testo, sarà più difficile da trovare, modificare e importare / metterli.

IDEA 2:

All'interno della cartella IMAGE, si può avere diverse cartelle mini per ogni capitolo in modo che tutte le immagini Capitolo 1 andare nella cartella "Image_Chap_1", ecc

Questo metodo ha un senso immediato, ma ecco il rovescio della medaglia: cosa succede se si utilizza la stessa immagine in più di un capitolo? Allora avete bisogno di ricordare e risalire a quel file capitolo specifico per individuare l'immagine che ti serve. Si può diventare frustrante rapido reale.

IDEA 3:

Se l'immagine descrive una procedura certa, diciamo, "Modifica di un nome cliente", non iniziare il suo nome con la stessa procedura.

Ad esempio, non assegnare un nome al file immagine "Editing_a_customer_name.jpg" perché se si dispone di un'altra immagine che illustra come "Eliminazione di un nome cliente", queste due immagini correlate verrebbe visualizzato sotto le lettere "D" ed "E", mentre fa più senso per apparire uno accanto all'altro.

Ecco perché preferisco il nome di due tali (ipotetico) immagini "CustomerName_Delete.jpg" e "CustomerName_Edit.jpg". In questo modo le due immagini saranno visualizzate subito dopo l'un l'altro. Sarebbe molto più facile individuarli.

IDEA 4:

Provare a dare lo stesso nome per le immagini come le loro didascalie FIGURA. In questo modo si saprebbe esattamente dove si guarda di modificare una certa immagine. Questo aiuta molto in questi (piuttosto frequenti) situazioni in cui il gestore o il client che chiede di cambiare "Figura 24-8".

Ora, se i nomi dei file delle immagini non hanno nulla a che fare con le didascalie delle figure, è necessario rivelare le "Proprietà" dell'immagine di imparare il nome del file. Ma se il nome del file è qualcosa come "fig24-8-cover_detail.jpg", quindi non avrete nemmeno bisogno di controllare le "Proprietà" attribuita l'immagine, perché si sa esattamente dove andare a cercare nella cartella Immagini.

DOMANDA: Che cosa succede se le didascalie delle figure e del cambiamento numeri, come fanno tutto il tempo? Ottima domanda.

Quando ciò accade il numero della figura nel nome immagine non riflettere il nuovo numero figura nel documento. Oops!

Per evitare una tale situazione, inizia la tua immagine o ripresa screen name del file non con il numero della figura, ma la prima parola o due del didascalia di una figura dal momento che le didascalie di solito rimangono gli stessi anche quando cambiano i numeri di figura.

Ad esempio, nell'esempio precedente, meglio un nome di file di immagine potrebbe essere "cover_detail.jpg" se la didascalia è anche "Cover dettaglio".

Vivere, imparare, e farlo bene....

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire